lunedì 9 luglio 2018

Si torna in montagna

Ritrovare e rileggere vecchi post, nascosti ma conservati nel mare di internet, suscita emozioni e flussi di pensieri alla Marcel Proust.
Il rinato interesse per le passeggiate in montagna mi ha fatto navigare seguendo una rotta che avevo abbandonato anni fa ed è così che ho ritrovato vecchi amici, letto le loro storie e apprezzato il fatto di averli rivisti proprio lì, dove li avevo lasciati anni addietro, insieme a nuovi amici che condividono con me la stessa passione.
E si. Perché di passione si tratta. Perché solo le vere passioni sono così tenaci da rimanere tali anche dopo anni, anche dopo averle messe in un cassetto e dimenticate lì. Prima o poi rispuntano fuori.
Ed è così che ho ritrovato questo blog, che all'epoca non era nient'altro che un piccolo esperimento informatico. Non l'ho mai seguito molto, probabilmente non mi interessava così tanto ma ritrovarlo è stata una bella sensazione, un riallacciarsi alla vecchia rotta ma anche un rinnovarsi, perché gli anni passati non scalfiscono le passioni, anzi, le amplificano e le fanno più tue e forse te le fanno apprezzare sotto punti di vista diversi.
Ne sono cambiate di cose dall'ultimo post. Nel frattempo ho finito casa (forse sarebbe meglio dire resa vivibile), ho avuto un figlio che ora ha quasi tre anni, mi sono sposato e siamo in attesa dell'arrivo di un'altro sgrinfio (sgrinfia visto che dovrebbe essere femminuccia). Nel frattempo ho messo su qualche chilo che sto tentando di rimuovere, anche ricominciando ad andare in montagna.
Per adesso la mia compagna di passeggiate sarà la mia cagna, Brenda, visto che il figliolo è troppo piccolo e la moglie troppo incinta, anche se organizzerò passeggiate adatte a loro. Del resto chi mi conosce lo sa, per me la montagna inizia dove finisce la linea degli alberi e per loro due (e mezzo) è ancora troppo presto.
Detto questo, ho deciso di riprendere a scrivere su questo blog. Sarà il mio diario. Molto probabilmente diverrà una raccolta di passeggiate ed escursioni, condite magari da qualche pensiero e, perché no, qualche fuori luogo simpatico raccontato qua e la, tanto per farsi due risate.


Nessun commento:

Posta un commento