Chi Sono

Il mio nome è Daniele, sono del 1980 e da quando ho iniziato a camminare non faccio altro che andare alla ricerca dei posti meno frequentati che riesco a scovare.
Figlio di padre biologo e nipote di contadini ho passato gran parte della mia infanzia all'aria aperta. All'epoca, in campagna, non c'era pericolo a lasciare libero un ragazzino, anzi, era la prassi. I miei nonni, di terra ci vivevano e quindi non potevano certo controllarci per giornate intere. Approfittavo felicemente di quei momenti per andare nei boschi limitrofi e cercare di saziare la mia curiosità nei confronti della natura.
Crescendo le cose non sono cambiate, studi scientifici e qualsivoglia sport che contemplasse avventura ed esplorazione. Sono stato speleologo, pescatore, cercatore di funghi, "spegnitore di incendi boschivi"  e appassionato di archeologia ma in fondo quello che cercavo era sempre la stessa cosa,  stare all'aria aperta e vedere luoghi che i miei amici nemmeno sognavano esistere.
La montagna è un po' la linea guida di tutte le mie passioni ed ora mi dedico a lei appena ne ho opportunità.
Nel frattempo lavoro nel mio laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche ed educo mio figlio ad amare la natura, se possibile più di quanto la ami io.

Daniele Scarpellini